JimMomo infila l’ultima “perla” anti-Ratzinger.

Bisogna prenderne atto. Questa volta Tocqueville non se l’è sentita di aggregare JimMomo che da del “reticente” a Ratzinger, il quale Ratzinger, nel discorso di Regensburg, si era nientepopodimeno dimenticato di risponder a cinque “sue” importanti domande a cui un Papa che sia un Papa non si può sottrarre. Fatto in sè gravissimo.

Quali sono secondo il vicecapo di Tocqueville le domande al quale si è sottratto il Papa? Sentite:”M’interessa che si diano risposte a queste domande, e soprattutto che le dia il Papa: siamo o no convinti che l’Islam sia riformabile? Che esistano diverse interpretazioni del Corano? Che la religione islamica può entrare nella modernità? Che vi siano, seppure pochi e minacciati, dei musulmani riformatori? Che le prime e più numerose vittime del terrorismo sono musulmani?”

E certo sono domande da porre al Papa queste. Mica agli Imam!?!

Invece agli Imam dell’Islam andrebbe chiesto: Perchè sono calate le iscrizioni all’Azione Cattolica? Perchè l’Opus Dei si chiama Opus Dei e non Opus Christi? Perchè il Vaticano secondo ha tolto il latino dalla messa e non lo ha sostituito con l’inglese obbligatorio? E soprattutto Comunione e Liberazione si scrive con una “zeta” o con due “zeta”?

Sempre che gli Imam siano disposti a rispondere a queste “obbligatorie” domande-da- Imam e che non facciano gli gnorri come quel “medievale” di Ratzinger.

Annunci

9 risposte a “JimMomo infila l’ultima “perla” anti-Ratzinger.

  1. Guarda che non è la prima volta che non sale un post di Jimmomo. Due settimane fa non è stato aggregato “Ratzinger fa la sponda ai fascisti”.

  2. Il Papa è una figura di pace e di fratellanza non una simbolo di odio e di razzismo. La religione cristiana ci ha insegnato dei valori etici e morali come strumento della convivenza. Porgere l’altra guancia non significa abbasare la testa ma essere superiori perchè sia nel torno che nella ragione la nostra religione preferisce la pace e non la guerra. Giovanni Paolo II riuscì a perdonare anche chi lo voleva morto. Non ci deve essere un Papa arrogante che pensa che le sacre scritture siano la guida per interpretare il nuovi disordini sociali, ma uno che sappia usare la bontà e il dialogo come strumento di fratellanza. Non esiste una religione migliore. Ma dovrebbero esistere guide spirtuali superiori. Sia l’islamismo che il cristianesimo hanno provocato morte in nome di un Dio. Ma questo Dio che ha dato la vita può chiedere la morte dei propri figli? Spero di cuore che il più saggio tra i credenti sappia chiedere scusa in mome dei valori impartiti dai sacrifici dei martiri e dalle sante parole della nostra religione, perchè le sacre scritture c’hanno sempre insegnato a perdonare.

  3. Domenicotis

    “un Papa arrogante che pensa che le sacre scritture siano la guida per interpretare il nuovi disordini sociali”

    Ma se il Papa ha detto esattamente l’opposto…..

  4. Francesco Rinarelli, hai ragione: da un anno e mezzo questa parte è la terza, o addirittura quarta volta, che non “sale” un post di JimMomo (il vice di TQV)… cosa dire…è un bel progresso!
    Approposito, cosa aspetti Frina ad aderire a THE RIGHT NATION.
    Guarda che non è concorrente di Tocqueville. E’ proprio un altra cosa. Io stesso aderisco ad entrambi e non sono il solo.
    Sorvy

  5. Pingback: Robinik.net

  6. Guarda, l’inizio di questo post strappa risate benefiche.

  7. con tre z. Liberazzzione.

  8. Ciao Sorvy: permettimi di replicare anche qui al sig. Sidoli – visto e considerato che ha posto il medesimo commento da te -, linkando questo post (leggasi nei commenti):

    http://alef.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=1167698

    Grazie per l’opitalità!

    Ad maiora

    alef

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...