IL SORVEGLIATO SPECIALE FA LA SCELTA GIUSTA: THE RIGHT NATION.

NOI ABBIAMO GIA’ SCELTO. E VOI? 

Sono aperte le adesioni a THE RIGHT NATION: qui

Nessuna decisione “alla cieca”, nessuna ”srl”, nessuna con-”FUSIONE”, nessuna ”Rissa” nel Pugno, nessuna “cosa” più o meno di destra (ma pure di sinistra), più o meno “moderata” (ma pure estremista), più o meno “liberale” (ma pure “statalista”), più o meno “laica” (ma pure laicista), più o meno “cattolica” (ma per lo più “anticlericale”), più o meno insomma ”MACEDONIA”, dove tutto è sommamente RELATIVO, NIENTE E’ MAI VERAMENTE CHIARO oppure ESPRESSO CHIARAMENTE. Soprattuto poi se si tratta della vita, di noi, dell’esistenza, della nostra cultura, dei nostri figli, della vita e della morte, dell’Occidente in crisi, che non ama sé stesso, e dell’islamonazismo che ci odia e che non sappiamo riconoscere come nemico vero, della guerra che incombe e della pace falsa, dell’Europa già sconfitta e dell’America che combatte. Il relativismo ci è diventato sempre più insopportabile. Il nichilismo è invece il nostro nemico più grande. “Quando non si crede più a nulla, allora si crede a tutto”. Sembra che la Verità non interessi più nessuno. Non è più di moda. Sicuramente poi non è politicamente corretto evocarla.

Per questo faceva tanto arrabbiare la nostra Oriana Fallaci. Per questo viene osteggiato Ratzinger. Perchè sulla verità non scendono a compromessi. In nome di un falso ed ipocrita “dialogo”. Per questo anche i laici Marcello Pera e Giuliano Ferrara vengono disprezzati. Perchè hanno il coraggio di dire che la verità esiste, anche se magari non la si è ancora incontrata, e bisogna vivere per cercarla.

Ma è tanto più comodo accomadarsi nei salotti (di destra, di centro o di sinistra poco importa) per negarla, accontentandosi di gestire il potere.

Poi c’è un uccellaccio che noi chiamiamo “cuculo” che più di tutti, come una religione civile, cova ovunque le sue uova ritenendo questo entrare in tutti i nidi una sua missione religiosa. Questo cuculo professa la negazione del vero come la somma verità, il nichilismo più cialtrone di tutti come un “diritto civile”: quello di Pannella e Capezzone e la loro Rosa nel Pugno. Non troverà spazio nella Right Nation con la scusa del filoamericanismo. Covi altrove le sue uova.

Siamo dei blog ed in quanto tali LIBERI. Anarchici per la natura stessa dei blog. Non vendiamo liste a partiti politici, nè vogliamo a tutti i costi mischiare le pere con le mele per poi farci vendere al mercato come “fichi”. Che blog liberi saremmo?

LIBERI VERAMENTE. Ma così liberi da osare dire le cose come stanno. E non prendere in giro nessuno. Meno che mai noi stessi.

Abbiamo scelto, per questo motivo di ritrovarci su cinque documenti “pilastro”.

In nome di una identità netta, riteniamo di aver fatto la “scelta giusta”. In nome di questa scelta potremo e sapremo confrontarci con tutti. Partendo da ciò che siamo il dialogo sarà veramente ONESTO e non ipocrita.

Noi abbiamo scelto di stare dalla parte di “Marcello Pera, Magdi Allam, Giuliano Ferrara, Oriana Fallaci, Claudio Risè, André Glucksmann, Alain Finkielkraut e da ultimo, ma non per questo meno importante il Professor Ratzinger”. 

Noi “liberi di scegliere” , abbiamo scelto questo manifesto.

E poi abbiamo SCELTO (right choice) cinque pilastri sui quali fondare il nostro aggregatore di blog, che non sono pilastri “correct” e quindi di cartapesta: sono dei macigni possenti di acciaio. Giganteschi. Fortissimi. Come non se vedono da nessun’altra parte, intorno a noi. 

Qui non si vuole giocare con le sciocchezze dei “venditori di giada”, come li avrebbe chiamati la nostra Oriana, siano essi di destra o di sinistra. Qui, nel nostro piccolo, stiamo costruendo la RIGHT NATION. O almeno ci proviamo. MA SERIAMENTE!

I cinque pilastri:

Appello sull’educazione

Manifesto per l’Occidente
di Marcello Pera

Fede, ragione e università.
Ricordi e riflessioni.

Ratzinger a Regensburg

Annunci

5 risposte a “IL SORVEGLIATO SPECIALE FA LA SCELTA GIUSTA: THE RIGHT NATION.

  1. GREG HA SCRITTO:
    Caro Sorvy,
    non so chi sia il “CUCULO”, oppure “JIMMONO”, etc.; non conosco le problematiche di Tocqueville o della Right Nation (non ho letto nessun post e nessun commento che si e’ occupato dell’argomento; li trovo eccessivamente pallosi …… ognuno ha i suoi gusti); pero’ so di certo che non e’ piu’ tempo di tergiversare; non si puo’ piu’ continuare ad essere indifferenti rispetto a quanto sta accadendo!
    La gente e’ cosi’ vittima dell’indifferenza e del relativismo che, ormai, non fa piu’ differenza nemmeno tra le affermazioni del Papa, del nostro Papa, di questo Papa (che e’ eccezionale) ed una mera vignetta!!!
    Non ho mai condiviso e mai condividerò la guerra in Irak, ma condivido fino in fondo i cinque pilastri da te citati.
    Greg

  2. GREG HA AGGIUNTO: Dimenticavo, che fine hanno fatto i Tuoi vecchi compagni di blog?
    E’ sempre un blog collettivo?
    E’ vero che Ercole e’ stato epurato perche’ troppo moderato?
    Non fare come Prodi: vieni a riferire in Parlamento!
    Ciao, Greg

  3. nessuna epurazione. Stiamo solo in fase di ristrutturazione. C’è chi ci sta pregando in ginocchio di tornare nella vecchia piattaforma splinder. La mia idea è di sistemare questo nuovo blog nel migliore dei modi. Se avessi un pò più di tempo… quante cose si potrebbero fare. Ercole poi è una colonna del Sorvegliato. Un grande collaboratore. Mai e poi mai me ne potrei sbarazzare. Anzi, altri nuovi collaboratori si aggiungeranno.
    Abbi un pò di pazienza e vedrai che signor blog ne verrà fuori.
    Sorvy

  4. Sorvy se vuoi ti do’ una mano io a rifare il template… :)))))))))))))

    Ciaooooooo

  5. ROTFLl! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...