E se il prossimo presidente degli Stati Uniti fosse un mormone?

Christian Rocca ci racconta di colui che potrebbe essere scelto nelle file Repubblicane a correre per la Casa Bianca. Non solo è il candidato più a destra di tutti (anche più di John McCain e di Rudy Giuliani) ma è anche quello più in gamba di tutti. Si chiama Mitt Romney ed è governatore uscente del Massachusetts.

Sarà che i mormoni mi stanno simpatici ma non ce lo vedo affatto male come successore di Bush. Detto da un cattolico, meglio un solo candidato mormone tosto che 100 cattolici senza palle (più o meno adulti, come dalle nostre parti).

Annunci

7 risposte a “E se il prossimo presidente degli Stati Uniti fosse un mormone?

  1. Io non ti capisco proprio!
    Questo tizio è a capo di una comunità di mormoni che nello Utha conta più di 40 mila persone.
    I mormoni predicano e mettono in pratica la poligamia, in quanto convinti che solo avendo più mogli contemporaneamente si può entrare in paradiso.
    Le associazioni che difendono i mormoni mettono sullo stesso piano le campagne a favore dei matrimoni plurimi con quelle a favore dei matrimoni fra gay.
    continuo dopo, clienti

    Il Tizio di cui parli, probabilmente per non urtare troppo la sensibilità degli elettori, ha una sola moglie e, quindi, secono la religione nella quale crede non potrà entrare in paradiso.

  2. l’anno scorso ne incontrai uno per strada a Forlì. Non so se ci sono anche a Bari. In genere vanno in giro in bici vestiti di tutto punto, camicia bianca, cravatta e casco da ciclista americano (quelli con la punta). Mi misi a parlare con lui e la prima domanda fu: “è vero che potete avere più mogli?”, lui mi rispose: “non è vero, non è consentito, si vede solo nei film”. io risposi: “be allora non mi interessa”. E’ passato del tempo e continuavo ad incontrarli. Hanno la loro chiesa a due isolati da casa mia. Mi interessava studiare l’inglese e un giorno li fermai per la seconda volta per chiedere se era vero che organizzavano corsi di inglese gratuti. Ho iniziato a seguire i corsi. Ci sono diventato amico. Non mi hanno mai fatto discorsi “travirgolettereligiosi”.

  3. La Chiesa di Gesu’ Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni (anche chiamata Chiesa Mormone) non pratica la poligamia da piu’ di 100 anni. I cosiddetti “mormoni fondamentalisti” che ancora la praticano sono stati scomunicati dalla Chiesa o non sono nenache membri della Chiesa.

    Mitt Romney non e’ capo di nessun gruppo “fondamentalista” e ha una moglie sola. per altre informazioni, visita http://it.mormonwiki.com

  4. Cinque anni fa’ ho sposato un Americano, Californiano da almeno 3 generazioni.
    Il fratello del marito della nipote di Mitt Romney.
    Quando mi ha presentato alla sua famiglia mi aveva fatto presente che facevano
    parte della religione dei mormoni, non ho dato molta importanza visto
    che lui non praticava piu’ la chiesa da molti anni. Sua madre, ha cominciato
    a studiarmi sin dal primo istante in cui mi ha visto e subito ha cominciato a parlarmi
    dei mormoni. Da pochi mesi avevo perso mio padre ed ero molto triste e arrabbiata.
    Ovviamente il compito dei mormoni e’ quello di colpire le persone piu’ fragili, in
    difficolta’. Ha cominciato ad ossessionarmi con la sua religione fino a creare
    gravi liti con mio marito, quasi al punto di divorziare. Per loro siamo diventati le pecore nere della famiglia Spencer, i cattivi, quelli che non vogliono andare in Paradiso. Se avessi aperto bocca per difendermi non mi avrebbe piu’ parlato e non volevo creare problemi con suo figlio. Anche se mio marito ha sempre difeso sua madre e la sua famiglia. Per anni ha cercato di farmi cambiare idea e lasciare la mia religione per diventare una mormona, ma con me ha perso. Il suo secondo figlio, il fratello di mio marito, ha sposato la nipote di Mitt Romney, la quale per anni ha praticato la religione dei mormoni ma ora non piu’, perche’ ha deciso di fare la monella. Ha sposato suo figlio all’eta’ di 19 anni facendosi mettere incinta. Adora fumare l’erba e beve come una spugna, un tempo e’ stata scoperta a letto con una donna da mio cognato. Ha portato via i figli da suo marito per un anno e dopo si sono risposati. Ma mia suocera l’adora, perche’? Perche’ e’ ancora una mormona, i suoi figli lo sono e suo marito ovviamente ma soprattutto perche’ e’ la nipote di Mitt Romney il quale, se venisse eletto, rappresenterebbe il mormonismo in tutto il mondo. In tal caso lei direbbe che i mormoni hanno vinto. Si sentono forti, invincibili e vogliono convertire il mondo. Mia suocera non parla piu’ con me da quando ho comunicato alla chiesa dei mormoni della mia citta’ di non telefonare a casa mia e di non bussare alla porta senza preavviso. Mi hanno spedito un biglietto chiedendo perche’ non mi presentavo in chiesa e dopo pochi giorni mi hanno chiamato invitandomi personalmente, mi hanno detto che nella loro lista dei mormoni non praticanti risultavo come BATTEZZATA nella chiesa dei mormoni. Tutto questo casino, perche’ mia suocera aveva dato i miei dati anagrafici alla chiesa….Mia suocera non parla piu’ con me, se ha voglia di parlare con suo figlio lo fa chiamandolo direttamente al cellulare, non chiede dei miei figli, i suoi nipoti, perche’non sono mormoni ovviamente, sono stati battezzati nella chiesa Cattolica in Italia un anno fa’. Qui, a casa mia, si parla solo dello zio di mia cognata, sta diventando un’ ossessione degli ultimi tempi. Ma proprio io dovevo capitare in questa famiglia? Proprio tra i mormoni? Christian Rocca forse non ha mai vissuto queste violenze morali, queste pressioni da parte dei mormoni che se pur vero sono molto lente e passive. Non ti accorgi della tortura fino al tuo NO definitivo. Allora le cose cambiano, queste persone cambiano, ti voltano le spalle e dimenticano la tua immagine e per loro non sei piu’ interessante, perche’ non sei piu’ un buon target…..

    Se dovessi raccontare tutti i dettagli di tutti questi anni dovrei scrivere un lungo libro, sarebbe uno scandalo che mi porterebbe al divorzio. Mi limito a raccontarvi minimamente di come un mormone possa cambiare la vita di una persona.
    Spero che gli americani conoscano abbastanza bene la filosofia dei mormoni nel momento in cui decidessoro di votare Mitt Romney. Se lui fosse come le persone con cui
    ho a che fare io ….che Dio ci benedica!

  5. I mormoni non sono persone cattive come spesso vengono dipinte. Non siamo poligami, non facciamo del male.
    Essendo uomini e’ chiaro che possiamo sbagliare! chi ha mai detto che siamo perfetti??! pero’ non e’ giusto che se si incontra un mormone un po’ “particolare” o maleducato, tutti i mormoni sono in quel modo! Chi dice che se la suocera della signora che scrive qui fosse stata cattolica non si sarebbe comportata allo stesso modo? La religione non da’ bonta’ o cattiveria, le persone vanno guardate per quello che fanno, per le loro azioni, non per le diversita’!
    Cerchiamo di essere piu’ coerenti e rispettosi nei confronti di chi professa una religione diversa…Grazie

  6. Però cattolici così rompipalle (sul far diventare cattolici anche gli altri) qui in Italia non penso ce ne sono, l’atteggiamento è più elastico. Il fondamentalismo è roba americana…. o mediorientale^^

  7. Anche se non sono a favore della poligamia, penso che ogni chiesa, quindi religione o altro, ha delle leggi, usanze e credenze che per chi le accetta con libertà, devono essere rispettate e non giudicate. Per coloro che hanno la memoria corta, come la mettiamo con il celibato dei sacerdoti cattolici? non è anche questa una cosa contro natura e che offende la dignità umana? Alcuni però l’accettano, e quindi vanno rispettati ed è strano che nessuno gridi a questo scandalo oggi, nel 2010. Ognuno può credere in quello che desidera e se alcuni praticano la poligamia consenzienti, sono liberi di farlo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...