Il governo “chiacchiello”

 

(vignetta di Mauro Biani www.Maurobiani.splinder.com)

  • “Che ci sia il dissenso della sinistra radicale è una cosa normale, ma se il dissenso determina la politica estera del governo allora non va bene perché sarebbe un governo chiacchiello.” Clemente Mastella, leader dell’Udeur 
  • “Rivolgo un appello alle forze americane preposte alla sicurezza delle basi in Italia: non sparate, mantenete la calma, se nelle prossime ore ci saranno delle incursioni nelle vostre basi”. On. Francesco Caruso.
  • “La Rai dovrebbe fare una trasmissione con quiz a premi per indovinare quale sia la politica estera italiana”. Francesco Cossiga, presidente emerito della Repubblica
  •  “Il governo ci ha detto solo bugie. Prodi, Parisi e D’Alema ci avevano spiegato che non c’era nessun impegno preso da parte del governo italiano, noi ci opporremo in tutti i modi a questo insediamento militare.”. Laura Fincato della Margherita, Elettra Deiana, Gino Sperandio, Tiziana Valpiana del Prc, Luana Zanella dei Verdi, Lalla Trupia dei Ds e Severino Galante del Pdci 
  • “È pronto un appello firmato già da 35 senatori e da tantissimi deputati. Saremo più di 120 parlamentari” Elettra Deiana (Prc) 
  • “Sulla base di Vicenza Prodi riferisca in aula” Il ministro Alfonso Pecoraio Scanio
  • “In Italia ci sono gia’ troppe basi Nato. L’Alleanza Atlantica e’ ormai anacronistica e superata. Richiede una modifica profonda, le ragione per cui era nata non ci sono piu’, ammesso che ci fossero in passato (sic!!!).” Armando Cossutta
  • “Sono molto deluso, molto dispiaciuto. Posso capire i problemi di Prodi, ma non condivido assolutamente la decisione del governo sull’ampliamento della base Usa a Vicenza. A questo punto chiedo a maggior ragione il coinvolgimento della popolazione e che si faccia subito il referendum”. Oliviero Di liberto
  • “Tutta la questione, e’ stata gestita fin dall’inizio in un mondo inappropriato” il Ministro degli Esteri D’Alema

 Se non è “chiacchiello” questo governo e questa maggioranza, allora ditemi voi…

Annunci

8 risposte a “Il governo “chiacchiello”

  1. Confesso di non conoscere il contenuto dell’accordo (se c’è) in base al quale l’attuale (o il precedente) governo italiano ha autorizzato l’ampliamento della base militare USA e, sopratutto, confesso di non sapere le ragioni strategiche e militari che rendeno necessario tale ampliamento.
    Qualcuno può aiutarmi?

    Greg

  2. ma come caaaaazzo scrivi , Greg?
    “Confesso di non conoscere il contenuto dell’accordo (se c’è) in base al quale l’attuale (o il precedente) governo italiano ha autorizzato l’ampliamento della base militare USA e, sopratutto, confesso di non sapere le ragioni strategiche e militari che rendeno necessario tale ampliamento”.
    E chi ti credi di essere? Romano Prodi? Mancava solo che tu scrivessi: “non sapevo”, come Prodi.
    Le ragioni strategiche e militari da che mondo e mondo non si spiegano a Greg con un fascicolo dettagliato spedito a casa con su scritto “riservato all’avv. Greg, per conoscenza. Contenuto ad alta segretezza strategica e militare. Firmato, NATO”. Chi deve sapere sa. Se Greg vuol sapere, si faccia Ministro degli Esteri. Scelga lui se del Governo Prodi o del Governo Berlusconi. O -perchè no – del futuribbbbile Governo Casini.
    Sorvy

  3. Invece constato ancora una volta, caro Greg,che neanche una piega fai sulla tenuta encomiabile (e concorde) di questo bellissimo governo “chiacchiello”. Come mai… come mai?
    Sorvy

  4. Il governo “chiacchiello” è, per un verso, il risultato inevitabile di cinque anni di politica arrogante dello psiconano e, per altro verso, il frutto avvelenato della legge (elettorale) truffa voluta dallo stesso psiconano; legge truffa che oggi costituisce l’unico vero (e purtroppo serissimo) ostacolo alla caduta del governo Prodi (oltre al raggiungimento dell’anzianità minima per ottenere la pensione parlamentare).

    Ti anticipo: mi sono sottoposto a visita psicologica: soffro di sindrome acuta da psiconano.

    Se fossi un cittadino vicentino anche io esigerei più informazioni e garanzie sulle vicende di cui si sta discutendo in questi giorni.

    Greg

  5. ecchenonlosapevo????
    Colpa di Berlusconi, se c’è il governo Prodi!
    Fantastico…

  6. Caro Sorvegliato speciale, perchè non provi a sorvegliarti da solo mettendo i link alle mie vignette? Penso sia cosa condivisa da destra e da sinistra, una sana “legalità” internettiana. Linkparcondicio per tutti.
    Mauro

  7. Voto: pessimo.
    no, non il governo: tu.

  8. Mauro Biani, chiedo scusa e linko subito. Per la verità mi era sembrato evidente che l’autore della vignetta era lei e non altri. Il nome dell’autore della vignetta compare in bella evidenza. La ringrazio per la precisazione e chiedo venia. Saluti, Sorvy

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...