Questo governo (senza una maggioranza) fa pena.

Non è passato neanche un mese dalla verifica fatta durante il vertice di Caserta e già si invoca una nuova verifica  – sollecitata (fatto assai importante) dallo stesso Capo dello Stato – per riuscire a dare a questo disastroso governo uno straccio di politica estera che sia una e non come ora “nessuna e centomila“. Ieri al senato la maggioranza è stata battuta clamorosamente e la botta sui denti è stata tale da avere lasciato tutta la maggioranza frastornata a distanza di 24 ore. 

Bastava vedere le facce buie di ieri degli intervistati ai tg della sera per capire che la rabbia covava e che oramai è pronta ad esplodere. Oggi infatti sono arrivate le minacce di ritorsioni incrociate fra la componenti centrista e quella radicale. Ma continuano a susseguirsi col passare delle ore. Le ultime in ordine temporale:  “Rutelli sbotta: la sinistra ha passato la misura“, Sansonetti dichiara: “tutto può accadere nei prossimi giorni, sulla politica estera il governo può cadere”. I preparativi per la manifestazione di Vicenza  del 17 febbraio prossimo fervono e non fanno che aggravare la situazione: in teoria a Vicenza fra 15 giorni dovrebbero manifestare ministri, sottosegretari e parlamentari dei verdi, dei comunisti italiani e di rifondazione. Intanto i sondaggi  commissionati dagli stessi giornali di sinistra sono catastrofici e in continuo peggioramento. L’unico che finge di non capire è il burroso e sfuggente Prodi, ha dichiarato oggi con sufficienza: «quanto avvenuto è la manifestazione di un disagio e di un dissenso noti quanto circoscritti al tema oggetto della discussione in aula»… cazzo!… “noti”, “circoscritti”, “tema”…?!?! ma di cosa ciancia il mortadella?!?! bisognerebbe spiegare a Prodi che “tema oggetto della discussione in aula” trattasi di Politica Estera e da che mondo è mondo qualsiasi governo può dividersi su tutto tranne che sulla politica estera.

Ma non diteglielo in modo troppo “circoscritto“. Potrebbe farfugliare, con quel “noto” faccione a forma di culo, che lui sul “tema governo” non solo è ottimista. E’ ottimistissimo…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...