ANDREA’S VERSION del 06.02.2007

E’ molto addolorato, in quanto cattolico. Si aspettava un altro intervento da parte del Papa, sperava ancora che Sua Santità cambiasse linea, atteggiamento, parole, ha denunciato infatti la cosa sulla libera stampa. Si aspettava che Benedetto XVI si comportasse, prima o poi, come di sicuro si sarebbe comportato Giovanni Paolo II, anche se intendeva dire, probabilmente, Giovanni Vigesimo Terzo. E’ molto addolorato, come cattolico, perché non ha capito se questo Papa sia dentro la realtà o ne rimanga fuori, non ha capito perché la chiesa, che quando vuole sa muoversi con maestria, si stia muovendo senza, non riesce a capacitarsi che il Vicario di Cristo, il quale dovrebbe avvertire i problemi sociali come parte di sé, o mal che vada comunque accanto a sé, se ne dimostri distante. E’ molto addolorato, sempre in quanto cattolico, perché ormai si ritrova deluso dalla maestà del Santo Padre, perché si aspettava che all’Angelus avrebbe detto alcune cose e Sua Santità ne ha pronunciate invece certe altre. Bah. Pippo Baudo dev’essersi messo in testa di essere il cardinale Martini.

Annunci

6 risposte a “ANDREA’S VERSION del 06.02.2007

  1. Oronzo Canà

    E stupendo!!!!!!!!!!!!!!

  2. ercolesavignano

    Papa Pippo, invece, è sempre stato attuale, sin dai tempi di Pio XII.
    Democristiano ai tempi di Fanfani, D.C. di sinistra ai tempi di De Mita, forzista ai tempi del miracolo italiano, in piazza con D’Antoni nella Sicilia di Democrazia Europea, margheritino ai tempi di Prodi, marito di soubrette in voga, poi separato da soubrette decadute, poi marito di soprani in auge, poi separato da soprani decadenti, single nell’epoca in cui è di moda, alla Rai o a Mediaset a seconda del periodo, sempre con contratti aggiornatissimi.
    Lui è sempre al passo con i tempi, tanto da fare Sanremo con Jonny Dorelli, Nada e non so quale statua di cera nel 2007.
    Più che al posto di Martini, lo vedrei senatore a vita; è un’idea che non tarderà a girare tanto è cretina.
    Ercole

  3. Domenicotis

    Aggiungerei anche che è stato vittima di un attentato nel periodo degli attacchi mafiosi allo stato. Non si è fatto mancare nulla 😀
    Ora siamo nell’epoca dell’eutanasia, magari…….

    Domenicotis

  4. No Martini No Pacs (Eutanasia, Aborto, FIV…….)!

  5. Beh… in compenso ne parlano tutti, chiamalo stupido.

  6. beh infatti tutti gli danno dell’imbecille…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...