Un parlamento di cittadini

Il Sorvegliato Speciale sostiene la petizione popolare a favore della reintroduzione della preferenza:

UN PARLAMENTO DI CITTADINI

 

 
 

da non perdere assolutamente:

http://www.youtube.com/watch?v=4eEUMvv034g

Annunci

9 risposte a “Un parlamento di cittadini

  1. Voglio la firma di Ercole!!!

    Greg

  2. ma dove ca.. eravate quando il berlusca ha tirato fuori sto porcellum?
    Ah, già. ricordo ancora il sorvegliato che decantava le fantascientifiche capacità strategiche di silvio nel mettere con le spalle al muro l’udc e che diceva che tanto non l’avrebbero mai fatta!
    a sorvy, che cantonata prendesti!

  3. Ercole Savignano

    Firmo, firmo…

    Per reintrodurre la preferenza bisogna ridisegnare le circoscrizioni e rassegnarsi al voto di scambio. sindacati, lobbies e potentati torneranno ad accrescere il loro potere. O loro o le segreterie dei partiti. Bella scelta.

  4. “sindacati, lobbies e potentati torneranno ad accrescere il loro potere”… magari anche la Chiesa avrà qualche arma in più contro i cattolici “adulterati” che dovranno farsi votare dai cattolici scriteriati e “bambini” che però sanno fare 2+2 e non volano alto dalle parti di Bindi & co. consegnando brevetti di cattolicità con certificati delle segreterie dei partiti… dalchè si declama che perfino Recchietta Niky da Modugno cattolicissimo è …

  5. Certo che avete la faccia come il c… ma dove caz.. eravate quando il vostro amato leader con tutta la sua combriccola a fatto passare sta roba !? Ma caspita un pò di coerenza !?

  6. What’s “coerenza”?
    🙂 Sorvy

  7. Recchietta Nichy da Terlizzi prego ….
    … ad ognuno le sue recchiette.

    Nel merito della petizione per abolire la legge porcata dico solo: meglio tardi che mai!

    Greg

  8. ma a me va bene anche la porcata con preferenza. O porcellum con preferenza. Se si votasse oggi, anche col sistema di Sbirulino o di Greg, cambierebbe poco: la CDL farebbe una manbassa di voti e avrebbe maggioranze così larghe da poter fare a meno perfino di Casini&casini. Approposito Greg, hai visto Follini cosa ha dichiarato alla stampa sul suo ingresso nei 45 (quarantacinque!!!!) leaders del nuovo partito della sinistra? “questa è la nuova casa dei moderati…” mmmminchia. Tre anni di casino per finire nei DS. Pazzesco come sono prevedibili i democristiani… basta uno sgabbello e ci si tuffano sopra!

  9. Rispettabile Onorevole Borghesi, signori
    Al proposito, rispondo ad uno dei l’ultimi aggiornamenti che mi e pervenuto in quanto novità al governo.
    Io ho tanta rabbia (non da canne arrabbiato) ma molto di più!. Sa, io mi chiedo e continuamente, ma e possibile che la gente del nostro popolo dimentica sempre cosi in fretta, imbrogli eclatanti, illegalità e quanto dell’altro che ha fato il BERLUSCONI e quelli con lui? eppure io reputo che la nostra gente e intelligente, io credo che c’e un altro motivo perché accade tutto ciò che succede.

    Sa cosa penso Onorevole?signori tutti,, credo che Il popolo non ha più voglia nemmeno di lottare, meno che mai di contestare, la stanchezza ha preso il sopravento, le delusioni, ammarezza, lotta per pura sopravivenza, ed ecco li risultati che proprio Berlusconi e quelli con lui che hanno tanto desiderato ciò per avere la via libera nel fare e disfare tutto quello che li fa il comodo per il loro tornaconto,.

    Il BERLUSCONI non dimentica “amici”, (dice il testo) amici dei amici, oramai abbiamo un Governo che e composto da massa dei galeotti, quelli che ci debbono ancora entrare a far parte ufficialmente,,chi sa quanti sono, (se c’e la giustizia giusta). Si fanno molto prima li nomi di cosi detti rimasti “puliti”, che terribile verità,.

    Lei rispettabile On. sa molto bene li fati (e non solo Lei) in quanto li reati di Roberto Speciale, ed ecco la ennesima riprova perché il Berlusconi lo ha fato oggi On. Tanto la gente .. non ha più voglia di farsi tante domande, (SIC)!. La nazione e terribilmente stanca, immensamente triste e un dato di fato.
    Se chi di dovere (amici di BERLUSCONI, quelli giudici che fanno la politica con BERLUSCONI) faceva il suo lavoro onestamente e logico che almeno un qualche delinquente (più di qualcuno) oggi era li dove e posto che li compete, in galera! Il fuorilegge avrebbe dovuto restituire allo Stato quello che gli ha sottratto RUBATO, invece??. Per non far finire al fresco il Roberto SPECIALE il BERLUSCONI li ha garantito la immunità e non solo questo, (era è un amico) ma il popolo paga un galeotto che e al Governo e ci presenta nel mondo, c’e poco da essere sereni, allegri meno che mai,.

    Ho fato un accenno alla “segretaria” (del On.) gentile dottoressa Marilena in quanto le case (e non solo le case) dei ex ministri (1994 e in puoi), del cosi detto primo governo di BERLUSCONI, sapesse lei,,,On. (voi signori), ma forse e meglio che mi fermo qui, non si avvelena il fegato gentile On., non si stanca oltre in quanto lei e gia amareggiato e non solo questo. Speriamo che il Signore buon Dio ci aiuta. Cordialmente. Milica (fatima) CUPIC

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...