ANDREA’S VERSION del 31.05.2007

Andrea’s version

Lo si potrebbe chiamare coordinatore, sentite come suona, “coordinatore del Partito democratico”. O se no organizzatore. O connettore, oppure connettente. Reggente, altrimenti, o sostenente, governante, controllore, conducente, manovratore, o pilota. Pilota viene bene: “Pilota del Partito democratico”. Speaker, in alternativa, portavoce, portaparola, guardaportone, concièrge, viceprimario, portantino, primo assistente, coadiutore, coadiuvante, prima spalla, anche prima spalla è stupendo. “Prima spalla del Partito democratico”. Non seconda, terza, quarta spalla, no, prima. Prima spalla. Bello. Anche fautore, proselito, epigono, apostolo, no, apostolo è meglio di no, ma non va escluso cicerone, vademecum, non tirapiedi, tirapiedi sembra brutto, ma guida sì, sentinella, vedetta, capoposto, damigello, donzello, o se non cardine, maniglia, e perché no staffiere, sentite qui, “staffiere del Partito democratico”. Eh? O palafreniere del Partito democratico. Che se a Prodi sembrasse ancora troppo, potrete sempre chiamarlo col fischio.

Annunci

5 risposte a “ANDREA’S VERSION del 31.05.2007

  1. Questo fine settimana lo trascorrerò all’agriturismo “IL VENTICELLO” (che bel nome!!) a Castro.
    Nel mare splendido del Salento non potrò fare a meno di parlare con i miei compagni di viaggio baresi (tutti elettori di Rifondazione Comunista ………. benchè miliardari) del Partito Democratico, della Cosa Rossa e della Cosa Nera.

    Ha (sospiro) …… la Cosa Nera

    Greg

  2. Caro Greg,
    lo sai che comincio seriamente a preoccuparmi per te?

    Dopo una serie di tuoi deliri, derivanti dall’avanzata della CdL, e vista la tua convinzione nell’affermare che ha problemi di salute chi crede in Berlusconi, ora provi a fare (non riuscendoci) anche lo spiritoso.

    Temo che se c’è qualcuno che ha davvero problemi molto seri di salute quello sia tu.

    Lo sai? Non mi stupirei affatto se un giorno ti vedessimo protagonista di un servizio giornalistico per aver lanciato un cavalletto contro “qualcuno”…

    Hai mai pensato a prenderti una bella vacanza di tutto relax, lontano dall’Italia e dalla sua politica?

    Un cordiale saluto.

    il miscredente

  3. ma no, miscredente… in fondo in fondo Greg è sempre stato per la “cosa nera” e molto del suo antibelrusconismo è di facciata. Si diverte, si è sempre divertito, a farmi incazzare. Ed io a fare incazzare lui. E’ un gioco delle parti, più provocatorio che di sostanza.
    Lui questo finesettimana sarà tutto per la “cosa nera”…
    Sorvy

  4. OT – Neanche ci provo a chiedere un parere su quell’altro argomento… quello lì che sapete… “Perpetuo silentio”, mi raccomando.

  5. Ineguagliabile Albertino,
    più gli spieghiamo che nessuno se lo fila e piu lui se la tira.
    Tira? Ho detto tira ?
    Oops!
    adesso ricomincia.
    Sancho

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...