La sinistra autoassolve la “porcata” speciale

Roba da matti. Sembra tutto surreale. Fini ha detto: E’ una porcata”, ed è vero. Ecco il fatto: un vice-ministro dell’Economia esercita pesanti pressioni sul capitano della Guardia di Finanza per far trasferire, dal comando della Regione Lombardia, alcuni suoi sottoposti, rei di aver indagato su Unipol.
Il comandante in questione, Generale Speciale, testimonia il fatto davanti alla magistratura, sotto giuramento. Porta in dote la testimonianza di altri tre, quattro, ufficiali della Guardia di Finanza. Il vice ministro in questione si chiama Vincenzo Visco.

Questo personaggio viene difeso da gran parte della maggioranza ulivista, anche se con qualche imbarazzo (vedi Di Pietro, almeno all’inizio della vicenda). In questi giorni il caso arriva sulle prime pagine dei giornali. L’ex CdL insorge e protesta, parla di emergenza democratica. E questa volta è difficile dargli torto.

Insomma, il maestrino Visco pare proprio essersi cacciato nella cacca. Dimissioni? Nemmeno a parlarne! Non c’ è nessun caso, ha detto Prodi. Poi il Generale Speciale viene destituito dal comando della GdF e mandato alla Corte dei Conti. A questo punto interviene Bersani: “comportamento limpido”, secondo il ministro.
Insomma loro sono “brave persone”, “onesti” e “galantuomini” solo per il fatto di attribuirsi questi aggettivi da soli. Ricordate i manifesti dei DS durante lo scandalo sulla scalata Unipol a BNL? Quando Fassino diceva al telefono “anche noi avremmo così una banca”? Il manifesto tuonava “Siamo persone perbene”. Chiuso. Verdetto definitivo enunciato da loro, per loro stessi. Altro che conflitto di interessi! La stessa autorefenzialità di oggi, quando di Visco ci assicurano: “è un galantuomo!”.

Annunci

3 risposte a “La sinistra autoassolve la “porcata” speciale

  1. Sorvegliato SPECIALE …….

    ……… il tuo cognome mi puzza!!!

    Saluti da Pierferdinando.

    Greg

  2. beh, basta ricordargli che a Milano c’è sempre una piazza dove appendere i porci…
    e nel caso di questi porci, anche per sventrarli…
    ricordatene bene greguccio!

  3. Pingback: Alleanza Nazionale - Poggioreale » Galantuomini autoreferenziati

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...