… se quattro anni di blog vi sembrano pochi!

 

 

 

 

giovedì, 21 agosto 2003 Cominciamo con un augurale saluto al mondo:sono nato alle ore 19,00 del 21/08/2003.In questo blog voglio raccontarvi tutte la passione che ho:per la vita, fatta di lavoro, di bambini piccoli che ti svegliano alle tre di notte (ma che soddisfazione il vederli crescere!), di persone che ti vogliono bene,per la umanità di chi mi sta intorno: la più varia e per questo la più interessanteper le letture che faccio: Il Foglio, il mio mitico “grosso” giornale in primis, ma non l’unico, tanti blog (I love america, Il Griso, Lo Spino, Camillo, Capperi, Buroggu e tanti altri)per la politica che amo: simpatizzo per illo, ebbene si, l’incredibile, odiatissimo/amatissimo, e mai scontato Silvio Cavalier Berlusconi, ma che dico “simpatizzo”, arrivo perfino a votarlo … se questo non è amore !!!per tante altre cose che Vi racconterò crescendo …in fondo oggi è solo il mio primo giorno di vita !!!

Così esordivo quattro anni fa. Nonostante i quattro anni passati, una figlia in più, circa 700.000  accessi, il passaggio dalla piattaforma splinder a quella attuale di wordpress, non è cambiato nulla in me da quel primo giorno. Nè lo spirito con il quale ho iniziato il blog, nè tutte le passioni di allora. In più ho trovato però moltissimi amici che senza il blog non avrei mai conosciuto, rapporti consolidati con vecchi amici e tanti lettori a cui ho fatto conoscere la mia passione per la realtà, il mio amore per la lettura, la mia predilezione per la scorrettezza politica alla Barney Panowsky, la mia antipatia per tutte le possibili espressioni della sinistra (dalla estrema alla pseudoriformista), la mia nausea per il democristianismo opportunista e soprattutto la mia lotta al pensiero radicale/radical-chic/relativo/buonista, la scoperta del conservatorismo (sia old che new) americano…. ma tutto era già chiaro in quel primo post. Tanto semplice quanto vero. Il Sorvegliato Speciale è tutto lì dentro.

Lunga vita al Sorvegliato Speciale!

2 risposte a “… se quattro anni di blog vi sembrano pochi!

  1. estiqaatsi

    Buonissimo compleanno! Solo una cosa: la scegliesti tu l’immagine del blog? Perchè a ben guardarlo, il profilo del poliziotto, sembra… sì, sembra proprio il profilo dell’Amor Nostro, direbbe Andrea’s.
    Esti

  2. Sai che non ci avevo mai fatto caso? Somiglia un pò…ci hai ragione!
    In realtà l’immagine del blog la scelsi perchè sono un fan del pittore che la creò: tale Normann Rockwell. Il quadro in questione, the runaway (il fuggitivo), è veramente una delle sue più belle creazioni. C’è un gioco di sguardi fra loro che è stupendo. Il bambino, che è il protagonista, rappresenta il Sorvegliato. Il barman ed il poliziotto sono i sorveglianti (i lettori). Loro rimangono colpiti e sorridono dalla semplicità di chi parla raccontando la realtà come solo un bambino sa fare, senza veli e schietti alla Barney Panowsky. Tu dovresti saperne qualcosa di schiettezza con la Mag.
    La verità e la bellezza a volte passano attraverso questi tipi di sguardi semplici. Non andando oltre… all’epoca io il blog, almeno nelle aspirazioni, lo immaginavo così: semplice, schietto, diretto, uncorrect e soprattutto RIGHT and AMERICAN. Ci sono riuscito solo in minima parte…
    Sorvy

Rispondi

