Buona Pasqua.

26° ANNIVERSARIO DI DON GIUSEPPE DOTTI E INAUGURAZIONE DELLA NUOVA CHIESA DI

Questo mondo moderno non è solamente un mondo di cattivo cristianesimo, questo non sarebbe nulla, ma un mondo incristiano, scristianizzato. Ciò che è precisamente il disastro è che le nostre stesse miserie non sono più cristiane. C’era la cattiveria dei tempi anche sotto i Romani. Ma Gesù venne. Egli non perse i suoi anni a gemere ed interpellare la cattiveria dei tempi. Egli taglia corto. In un modo molto semplice. Facendo il cristianesimo. Egli non si mise a incriminare, ad accusare qualcuno. Egli salvò. Non incriminò il mondo. Egli salvò il mondo.
Charles Peguy, Veronique 

Che cosa accade quando io stesso mi faccio cristiano, quando mi sottometto al nome di questo Cristo, approvandolo così come l’uomo modello, come il parametro normativo d’ogni agire umano?
Quale tipo di svolta dell’essere, quale posizione di fronte all’umanità mi assumo io, così facendo?
Quale profondità raggiunge questo processo?
Quale valutazione complessiva della realtà ne scaturisce?
Joseph Ratzinger

Il cammino del Signore è semplice, come quello di Giovanni e Andrea, di Simone e Filippo, che hanno cominciato ad andare dietro a Cristo per curiosità e desiderio. Non c’è altra strada, al fondo, oltre questa curiosità desiderosa destata dal presentimento del vero. Luigi Giussani 

Annunci

2 risposte a “Buona Pasqua.

  1. “Nulla vale avere la vita se non per essere redenti”.
    Sempre più sperimento che è realmente così!
    Buona Santa Pasqua!

  2. GRAZIE A BERLUSCONI L’ITALIA FARà UN PASSO INDIETRO ENORME…SI CONSIDERI LA SUA GRANDE AMICIZIA CON DELL’UTRI, MANGANO…E ALTRI…VERGOGNA A VOI FARABUTTI LADRI E SENZA RISPETTO PER CHI VIVE ONESTAMENTE…VERGOGNA…VERGOGNA VERGOGNA….VERGOGNA…SCHIFOSI MAFIOSI E CORROTTI…MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO PERCHè GRAZIE A BERLUSCONI TUTTO IL MONDO CI PIGLIA PER IL CULO…SOLO ORA CERCA DI FARE QUALCOSA PER I RIFIUTI…MA DOV’ERA PRIMA…ERA TROPPO IMPEGNATO A CONTRATTARE CON LA CAMORRA, ANDRANGHETA O SOLO LA VECCHIA E PIù CONOSCIUTA MAFIA…SCHIFOSI…MA ARRIVERà LA GIUSTIZIA PER TUTTI PRIMA O POI…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...