Il Democratico Del Turco arrestato per tangenti, corruzione, associazione a delinquere. Quelli moralmente superiori…

Alla faccia della superiorità morale del PD.

Non possono neanche scaricare Del Turco come il solito socialista visto che da due anni era confluito nel PD nel quale ricopriva un ruolo di rilievo della direzione nazionale del Partito di Veltroni. Invece dopo Genova e lo scandalo della Giunta ligure ora tocca agli Abruzzi. Un vero terremoto politico.
Mezza giunta regionale rossa è indagata, moltissimi gli arrestati e accuse gravissime.

Minchia…! Ma non erano i moralmente superiori questi delinquentelli e corrotti del Partito Democratico?

Annunci

12 risposte a “Il Democratico Del Turco arrestato per tangenti, corruzione, associazione a delinquere. Quelli moralmente superiori…

  1. anche tu plagiato dalle tv berlusconiane…..

    Italia svagliati!!!

  2. Domenicotis

    Prevedo un harakiri per la magistratura, ora che i giudici toccano pure il PD.

  3. Questa è la lampante dimostrazione che la Giustizia non ha colore, che non guarda alla tessera di partito, alle amicizie o alle beghe politiche in generale, ma si affida solo a quella gran cosa chiamata Codice Penale.
    Cosa avresti pensato se tutto questo fosse accuduto durante il governo Prodi e se il nostro buon Romano avesse in fretta e furia tentato di far passare una legge che salvasse Mr. Del Turco?

  4. Questo è diventato il paese dell’impunità assoluta; il codice penale è stato ripetutamente stuprato; i processi sono una farsa che si concludono quasi sempre con la prescrizione; ormai l’unica vera pena che devono scontare gli imputati è la gogna mediatica (per qualche giorno) e l’arresto preventivo (per qualche giorno); con la differenza che, mentre durante tangentopoli la gente arrivava sino al suicidio per l’infamia che tali provvedimenti portavano con sè, oggi un avviso di garanzia (e financhè l’arresto) non ha più un grosso impatto sull’opinione pubblica e ti trasformano in una vittima della magistratura militante.

    Insomma, nessuno può oggi più sentirsi al sicuro dai magistrati (nemmeno la sinistra; e questo è un bene), però in compenso il loro potere è stato molto ridimensionato, al punto che delinquere nella cosa pubblica presenta rischi molto contenuti ed è molto conveniente.

    Non è un giudizio moralista su chi delinque; ognuno nella vita è libero di fare quello che vuole e ci mancherebbe altro che non fosse così.

    Ritengo solo che sia sbagliato, e spesso strumentale, prendersela soltanto con i magistrati e non anche con un sistema politico corrotto, che governa ogni cosa e che lascia a chi non fa parte del sistema solamente le briciole …. e spesso nemmeno quelle.

    Greg

  5. comunque io sono sempre dalla parte dei corrotti. Sempre dalla parte della politica. Sempre dalla parte del “sistema”. Contro il fariseismo dei codini giudiziari.
    La magistratura deve soccombere.
    Sono 20 anni che si espropriano i poteri altrui diventando una lobby potentissima.
    Viva del Turco. Uomo di sinistra, svegliati!
    La magistratura è un cancro per questo Paese.
    Sorvy

  6. La magistratura non è più il cancro di questo paese; non lo è nei fatti; il cancro uccide, la magistratura ormai ti lascia al massimo qualche piccola ferita, che magari fa male (a seconda delle sensibilità personali) quando cambia il tempo, ma che non spaventa più nessuno.

    Dopo il violento esproprio di poteri altrui avvenuto nella prima repubblica, mi dici negli ultimi vent’anni quale potere hanno espropriato? Nessuno. Ci hanno rimesso la pelle in pochissimi, Previti, Mastella e oggi Del Turco; non mi pare che sia uno scandalo!!!

    Il nostro paese è gravemente malato; attaraversa una profonda ed oggettiva crisi istituzionale, culturale, politica ed economica; attribuire la colpa di tutto ciò alla sola magistratura (nonostante le sortite indifendibili di molti magistrati) è a dir poco da ingenui.

    Io ne sono certo: tutti gli esponenti della seconda repubblica, a partire dai loro leaders, passeranno alla storia non come statisti ma come i più grandi BIDONI della nostra repubblica.

    Anche io sto sempre dalla parte della politica e del sistema; ma spero vivamente che l’attuale modo di fare politica cambi al più presto!!

    Greg

  7. Scusa Greg ma non capisco. Tu invochi una riforma della politica e mostri nostalgia della prima repubblica ma chi pensi abbia fatto crollare la prima Repubblica? Chi ha spinto Craxi all’esilio? Chi ha tenuto sulla graticola giudiziaria per ben dieci lunghi anni Giulio Andreotti? Chi ha portato al sucidio Gardini? Chi ha messo in galra Forlani, Pomicino, Scotti? Chi ha indagato mezzo parlamento del 1993?
    Chi ha dichiarato ch certe lggi si possono fare e certe altre no? La magistratura politicizzata.
    Ma lo sai che chi sta indagando Berlusconi è una magistrata che manifestava con i no-global a Genova? Ti sembra normale un paese così?
    Il guaio è che abbiamo un partito di sinistra pavido e cieco. Che non ha le palle e che, sperando di farla franca ad secula seculorum da 20 anni si piega a tutti i dictat dei magistrati. Una vera lobby eversiva… altro che P2…

  8. Interrompo la discussione, tanto è inutile.

    Un piccolo suggerimento: pubblica la lettera scritta da CELENTANO sul caso di Eluana (la trovi sul sito del Corriere della Sera): è bellissima!!

    Ciao.

    Greg

  9. faccio giusto notare una cosa: Del Turco si è dimesso al volo.
    non ha dato del fascista al magistrato.

  10. faccio giusto notare una cosa: Del Turco, che è sicuramente innocente, ha già detto che aspetterà di fare i conti con i giustizialisti di sinistra che non lo hanno difeso. Troppo facile rallegrarsi delle dimissioni di un uomo chiuso in prigione che non può svolgere alcuna funzione politica (atto dovuto). Ma quando si scoprirà che era un bolla di sapone chi gli ripagherà il danno subito? I magistrati devono rispondere dei loro errori e pagare il risarcimento del danno di tasca propria. Questa indagine è chiaramente una bolla di sapone…. non ci sono prove su nulla. Sorvy

  11. Sorvegliato Speciale, con le tue battute sulla magistratura sembra di essere a ZELYG,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...