Oggi esce in Italia il film “La versione di Barney”. Da non perdere!

Se il film è come il libro allora sarà il mio film preferito di sempre. Il Libro è un vero cult per questo blog!

.

‘La versione di Barney’ è un film su cui c”è molto da dire. Intanto, che è tratto da un romanzo amatissimo, che ha rappresentato un successo mondiale, dunque un’impresa molto coraggiosa, quella di portare la storia sul grande schermo.

Il coraggio lo hanno avuto J.Lewis e anche il produttore italiano che è Domenico Procacci. Ma forse piu’ che dal coraggio, sono stati guidati, anche loro, dalla passione per la storia e per i suoi personaggi . Una passione che traspare dal risultato, reso straordinario da Paul Giamatti e Dustin Hoffman e assolutamente all’altezza del racconto scritto, grazie anche, vorrei sottolineare all’ottima sceneggiatura di Michael Konyves.

100cinema la versione di Barney

La trama:  Barney decide di raccontare  la sua storia, la sua versione, perchè il suo peggior nemico ha appena pubblicato un libro rivelazione che svela i capitoli più compromettenti del passato di Barney.  Le tante e spesso oscure ragioni che sono state dietro al suo successo, i tre matrimoni, tutti e tre finiti e il mistero, tuttora irrisolto, della scomparsa del migliore amico di Barney, Boogie. Sarebbe un presunto omicidio del quale Barney rimane il primo sospettato.

100cinema la versione di Barney

Dato che la memoria alle volte lo abbandona, e poiché ha la sfortunata abitudine di ubriacarsi in momenti cruciali, Barney ci porta in un percorso instabile nei meandri della memoria, non solo per raccontare la sua vita agli altri, ma anche per ricordarla a se stesso.

Annunci

Una risposta a “Oggi esce in Italia il film “La versione di Barney”. Da non perdere!

  1. L’ho visto!! E’ straordinario. Un capolavoro degno dell’oscar.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...